Qualità

Abacus s.r.l. opera nel settore della progettazione, servizi tecnici e consulenza per opere pubbliche.

A tal fine intende fornire ai propri clienti servizi all’avanguardia supportati da prestazioni d'opera efficienti, conformi ai requisiti tecnici contrattuali, nei tempi previsti, eseguiti da personale ad alto livello di professionalità, in linea con le aspettative del mercato.

A questo scopo la Direzione di Abacus s.r.l., consapevole dell’importanza di implementare un Sistema Qualità come strumento competitivo per affrontare un mercato sempre più aperto ed esigente, oltre a motivazioni interne quali la volontà di uniformare le procedure e formalizzare in modo più deciso i compiti e le responsabilità, effettuare un controllo dell’operato prima dell’emissione della documentazione, ha istituito nella propria organizzazione un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000 “Sistema di Gestione per la qualità - Requisiti”, che è descritto nel Manuale della Qualità e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali.

La continua implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità permetterà inoltre ad Abacus s.r.l. di raggiungere i seguenti macro-obiettivi:

• identificare le esigenze e le aspettative dei clienti in modo da trasformarle in requisiti relativi al servizio da espletare;

• soddisfazione dei clienti/utenti;

• miglioramento continuativo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ);

• elevazione professionale di tutto il personale;

• miglioramento continuo e innovazione nei servizi offerti;

• rispetto di tutti i requisiti legali e contrattuali sia espliciti che impliciti, e in ambiti regolamentati relativi ai servizi offerti;

• abbattimento dei costi della Non Qualità in tutte le attività effettuate;

• miglioramento dell’immagine e della reputazione nel mercato di riferimento.

Tutto il personale di Abacus s.r.l. è tenuto ad attuare il Sistema di Gestione per la Qualità, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da operare con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative dei servizi offerti ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite.

Tutto il personale è impegnato a perseguire il continuo miglioramento della qualità nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive aziendali.

Visualizza il certificato di qualità emesso da Certiquality.